|
Secondo me questa soluzione è da pazzi, hai intenzione di cospargere ogni 4-5 ore i bordi del tuo acquario di aceto ? Anche fosse che una volta seccato fa lo stesso effetto, rischi che entri dentro l'acquario l'aceto grazie alla condensa o che una parte si levi (e non puoi sapere se è successo o no) e le pomacea escano lo stesso. Francamente mi sembra una soluzione poco buona.
Ti posso dire se vuoi una mano che le ampu ho notato che non escono se l'umidità non è alta, ti potrei dire inferiore al 50%, ma non andarci sul sicuro.
Questa storia del "salto" che fanno le ampu non la capisco proprio, non è che si lanciano, strisciano fino a terra.... e credo che all'asciutto abbiano molta più presa, non credo "caschino". Io ti consiglio una bella zanzariera tagliata a modo e fissata bene, se posti una foto della tua vasca ti posso dare una mano a trovare il modo. Altrimenti la cosa migliore sarebbe una lastra di vetro, perchè il plexy si opacizza e ne risentirebbe parecchio la luce. Se conti che ti aumenterebbe anche l'umidità tra acqua e lastra va da se che le ampu proveranno a farci il nido e se te ne iniziano a fare parecchi o li levi o ti tolgono luce... Comunque anche se ogni tanto può succedere che escano io non ci smatterei tanto, non credo sia così frequente.
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
|