|
Quote:
|
fantastico questo lapillo ,quindi si compera nei negozi di giardinaggio! secondo te si potrebbe usarlo anche anche come fondo?
|
no è molto abrasivo... i pesci rossi non gradirebbero... e poi ha una granulometria troppo grossa! 1-2cm di solito...
|
Quote:
|
ho intenzione di allevare solo orifiamma.ho fatto una ricerca per osservare i tani..,mi sembrano piccoli e con i pesci piccoli nn ho molta dimistichezza,inoltre da ricerche fatta sugli orifiamma nn predilogono i piccoli?cosa ne pensi?
|
Mah... i miei veiltail non li guardano nemmeno... e anche se volessero corrergli dietro x mangiarli farebbero solo ridere

... Quelli sono saette e i veiltail sono dei polentoni... Prima i tan li avevo addirittura assieme a due shubunkin (pesci rossi di forma normale) di una dozzina di cm e anche loro non ne hanno mai ucciso nessuno... Da qui dico che a mio parere la convivenza con gli orifiamma è + che possibile... E ho citato i tan tra tutti i pesciolini perchè in realtà anche loro come i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda... che amano vivere a temperature tra i 15 e i 20 gradi, dove mostrano livree + sgargianti, pur adattandosi alle normali temperature di un acquario tropicale... a mio parere sono i pesciolini + facili in assoluto da allevare. La convivenza con gli orifiamma comporterebbe il fatto di prevedere due tipi di alimentazione un po' diversi... perchè i tan, soprattutto se non del tutto cresciuti, non riescono a mangiare il granulare x i pesci rossi e perchè prediligono alimentarsi dalla superficie... ergo gradiscono molto di + il cibo in scaglie...
Comunque in ogni caso un paio di ampullarie x tenere i vetri e l'arredamento puliti te le consiglio vivamente...