Discussione: ancystrus sparito! !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 23:37   #10
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="ariaMary83"][quote="ancis50"]
Originariamente inviata da ariaMary83
con l'acqua dell'acquario) il materiale filtrante (spugna, cannolicchi, sfere biologiche) ma non è che li strofino dò solo un leggero risciaquo (se li laverei del tutto elimino tutti i batteri). La temp dell acqua è 26° e il ph è 7.5 e gli altri test non lo so, ho solo il ph... e ho pensato che derivi da questo il decesso...
ok per il carbone , temperatura ok, ph ""leggermente""alto ,gli ancistrus preferiscono verso l'acido tipo 6,5 - 7,0...ma non è quella la causa, anche i miei stanno a un ph intorno a 7,2, piuttosto devi avere i test (liquidi) per NO2 e NO3, misurali prima che puoi, eventualmente fattelo fare in negozio poi posta i valori, e sopratutto lascia stare il filtro, pulisci solo la prima spugna quando vedi che il passaggio acqua diventa scarso, NON toccare cannolicchi e bio ball se non in caso di estrema necessità....magari forse tra un anno col filtro tappato completamente ....nel mio i cannolicchi sono intoccati da anni e nella parte alta cè un funzionalissimo strato di 2cm di fango miracoloso
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09470 seconds with 13 queries