Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 17:19   #33
stefano.ferrandi
Guppy

L'avatar di stefano.ferrandi

Città: Coccaglio(BS)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che cambino qualche fattore chimico...
Cmq mi è stato spiegato anche così dal negoziante,tra l'altro molto bravi e preparati:
Togliere almeno il 50% dell'acqua tra la metà e l'alto della vasca ed usarla per ospitare i pesci nell'attesa della pulitura.
Il restante di acqua buttato per poi passare all'asciugatura e ripristino di substrato,ghiaietto fine con reinserimento dell'acqua e pesci,con aggiunta di osmosi tagliata in base al Kh e Gh che voglio con quella del rubinetto,il tutto avverrà in una o meno di 2ore ,il tempo che i pesci possano stare nell'acqua non a filtro attivo.
Il filtro intanto sarà spento senza toccare nulla,sarà poi dopo 1 o 2 settimane che verrà ripulito.
Il gioco sembra semplice,così mi dice che è il metodo usato,che hanno fatto loro con le loro vasche e fanno tutti,sicuramente non sono il primo a fare una roba simile.
L'aspettare che dici tu infatti non trovavo il pretesto,idem mi è stato spiegato che non si deve aspettare nulla,forse tu intendevi da vasca nuova,senza acqua Madre,ma i 40L io ce li ho da mettere ;)
stefano.ferrandi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07524 seconds with 13 queries