Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 14:31   #1
MAT:.
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non riesco ad aumentare la salinità

Ciao a tutti, sto facendo delle prove con il livello di salinità dell'acqua per montare l'interruttore galleggiante dell'osmoregolatore in vista delle vacanze.
E' la mia prima estate con l'acquario!
Il problema è che il rifrattometro mi da sempre una densità del 1.024 - 1.025 e una salinità massima che oscilla tra il 32.5 - 33 %o (permille).
Oggi, dopo aver lasciato la vasca per tre giorni senza rabocco, la densità e la salinità non sono cambiati dall'ultima misurazione appunto di tre giorni fa...e di acqua ne è evaporata tanta.

Ora mi chiedo : se monto adesso l'interruttore galleggiante (con il livello dell'acqua attuale che ho riportato alla normalità con 4 litri di acqua salata al 33 %o[38.2 grammi / litro]) e lascio tutto così per 2 settimane, quando torno trovo un acquario dolce? tenete presente che dopo aver aggiunto i 4 litri di cui sopra la densità e salinità sono rimaste identiche.

Spero di essermi spiegato bene...cmq non sò se è normale che i livelli di sal e dens nn cambino molto repentinamente in tre giorni....bho voi come fate?

ciao
Mat
MAT:. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17823 seconds with 15 queries