Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 12:39   #12
gflacco
Ciclide

Città: Montesilvano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...e se mentre è via l'acqua va a 32 gradi e tornando trova marmellata di piante?!?
tante, troppe volte si esagera...senza offesa per nessuno...figuriamoci poi per Paolo che tante volte mi ha aiutato...però...
curo più di un acquario, dai miei, da mio suocero e...in un locale(tramite l'AAA curiamo una decina di acquari), i rabbocchi non li fa nessuno, una volta a settimana cambio/iamo l'acqua.
il livello a volte scende un bel pò perchè...a volte la settimana diventa 15gg e anche 21 giorni e...di marmellate non ne ho mai viste!

Lo scorso anno mi sono sposato è mi sono trovato nella stessa situazione di topiote, ho allestito senza fauna e son partito per il viaggio di nozze 17 giorni a cavallo tra luglio e agosto(possiamo dire tra i più caldi dell'anno?penso di si!)
Al ritorno, l'acqua stava a 31/32 gradi, ho aggiunto l'acqua che mancava e via!
Ovviamente il ritmo di crescita di qualche pianta, non tutte (ad esempio la mio limnophylla mi cresce di più a 30 gradi che a 25)è rallentato ma di altri problemi non ne ho avuti.

Il problema non è il mancato rabbocco che porta la durezza da...6 a 6,01.
il problema è la temperatura ma...nel mio acquario dove faccio i rabbocchi appena vedo una goccia evaporare..sempre a 30 gradi sta.
Vabbè che rabbocco acqua fredda ma...più di tanto non può fare.

Che dobbiamo fare...tutti gli anni dovremmo togliere le piante a giugno per ripiantarle a settembre?
a sto punto consigliategli di mettere un refrigeratore e risolve il problema quest'anno e anche gli anni futuri!
gflacco non è in linea  

Page generated in 0,09611 seconds with 13 queries