Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 10:27   #37
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
Nn l'ho guardato tutto xke sono sul lavoro ma a quanto pare da quello che ho capito i coralli sono finti...

Cmq sia x quello che ne so nel dolce (e ci ho passato alcuni anni) il picco degli no2 ce anke se metti batteri etc. E' una fase naturale dell'acqua. A casa mia nn ce cloro e altre robe xke abbiamo un depuratore centralizzato ma cmq il picco c'era lo stesso. Che il ph fosse ottimale nn vuol dire che dopo 15gg gli no2 fossero a palla. Poi se così fosse beata te...

Nessuno vieta la sabbia. La sabbia e' sconsigliata nelle vasche piccole xke sono più instabili e siccome oltre a filtrare la sabbia e' anche un cumulo di no3 (questo anche nel dolce) questi ultimi creerebbero degli scompensi che nn vanno bene x i coralli.
I pesci soprattutto quelli di acqua dolce si adattano a tutto, i miei primi corydoras hanno subito il picco di no2 x la mia inesperienza e nn sono morti ma di sicuro nn stavano bene, infatti erano spesso in alto a prendere aria cosa che nn fanno così spesso tranne quando sono in fase di riproduzione (anche questa sono riuscito a farla).

Cmq ognuno fa come vuole nessuno ti ammazza. Anzi se riesci ad avere una buona vasca in poco tempo tanto di guadagnato!
Xo ripeto nn prendere i nostri consigli come obblighi ma appunto come consigli.
La fase algale nn si intende come invasione ma come la presenza di alcune alghe ke se ne andranno presto. Questo xke iniziando ad illuminare gli no3 saranno ancora un Po alti e le alghe ci sguazzano con quei valori.ma poi tutto si stabilizzerà e se ne andranno.

Cmq filtri nel marino nn ce ne sono, guarda anche nella sezione dei grandi. Hanno gli schiumatoi e delle buone rocce vive nonostante abbiano dei carichi organici importanti.
Ce chi usa delle spugne in sump ma che vengono sciacquate spessissimo.

Bisogna entrare nell'ottica che il marino nn e' il dolce.

Ps queste nn sono critiche maligne ma costruttive eh!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08827 seconds with 13 queries