Discussione: Esiste??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 02:05   #1
Giovannih
Pesce rosso

Cittā: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esiste??

Salve a tutti, premettendo la mia passione per automatizzare, la mia domanda č semplice: esiste un "qualcosa" che permetta un rabbocco automatico nell'acquario marino??
Mi spiego meglio, se parliamo di un dolce basterebbe collegare la vasca alla rete idrica, aggiungere un troppo pieno e un sensore di livello e impostare un costante afflusso di acqua nell'acquario per avere un ricambio acqua senza essere vincolati a taniche o pompe. Eventualmente se gli "ospiti" necessitassero di un particolare tipo di acqua si potrebbe collegare un impianto di osmosi alla rete idrica.
Nel caso di un marino sorge il problema del "sale", quindi mi chiedevo esiste un marchingegno a cui collegare un "in" dalla rete idrica, preliminarmente trattato con un impianto osmosi, che in automatico andasse a "salare" l'acqua sino alla salinitā giusta per poi all'occorrenza rabboccare, sempre in automatico. Mi rendo conto che forse con molto tempo libero e del buon "fai da te" si potrebbe anche pensare di auto- costruirselo. Ma esiste un affare del genere in commercio??
Grazie
Giovannih non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10258 seconds with 15 queries