|
Originariamente inviata da milly
|
questo è un errore molto comune ma che può costare caro.
|
come errore non penso perchè comunque io prima di comprare mi riservo sempre che se mi danno fastidio li riporti indietro, ma quello bianco è tranquillissimo, mangia e convive...
il secondo mi preoccupa perchè ho provato a cercarlo e l'unica corrispondenza ma minime era sui lucci, che spero che non sia essendo solo carnivoro e non lo voglio...
|
Quote:
|
Il primo non ricordo che specie sia, ma l'aspetto esteriore, soprattutto la bocca, mi da l'idea del predatore. Attendi pareri più autorevoli, intanto sarebbe utile sapere quanto spazio hanno a disposizione e con quali altri pesci devono convivere
|
la vasca è da 450litri\500..
convivono con un pacu e 2 pulitori
|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
..il primo è un esemplare (messo molto male) di boulengerella sp. (non saprei quale specie) un "caraciforme luccio" che se tutto va bene ti arriva al mezzo metro se non di più....
il secondo è un giovanile di osphronemus goramy... bianco? albinotico? boh.... sicuramente è un labirintide robusto che se tenuto anche male ti arriva ai 70 cm per una ventina di chili di peso...
...adesso te li sei presi alla cieca?..... ti auguro buona fortuna!!
Marco
...450 litri non bastano per questi "mostri".... chiedi al negoziante se te li riprende...
|
quindi è un carnivoro il primo, se è della famiglia dei luci non è onnivoro? ma perchè dite che è messo male?
il secondo ho carcato con google e mi ha dato molte foto di lui bianco...