Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 17:52   #2
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi pomeriggio non sapevo proprio che fare a casa.....

allora mi sono dato alle pulizie......

prima di tutto ho cambiato il perlon nel filtro....era tutto intasato....

poi:
- ho tolto tutta la pistia che avevo e l'ho riposta con cura in una ciotola con un po' d'acqua della vasca
- poi con calma e tante imprecazioni ho tolto TUTTA quella c@..o di lemna minor maledetta ..... -04 ....bastarda.....ha invaso tutto......si appiccica ai vetri della vasca....al braccio quando metti le mani in vasca......naviga per tutto l'acquario...perchè quando passa davanti al getto del filtro viene sparata in basso.........una vera maledizione!!!! -04
-poi con cura e 3 bacinelle diverse ho sciacquato tutta la pistia...piantina per piantina...per togliere tutte le foglioline della lemna......(se ne rimanesse anche solo una farebbe di nuovo il finimondo....
poi ho rimesso tutta la pistia, il giglio d'acqua e i rami di hydro che galleggiavano al loro posto......

durante questa operazione ho pure trovato tre grappoli di uova....le ho messe in una ciotola a galleggiare....ma credo che siano di lumaca....

Ora è tutta un'altra vasca!!!!!

ah...ho pure messo a bollire qualche pignetta......stasera ambro un pochetto......

per quanto riguarda la fertilizzazione......

dovrò tornare a dose piena sul NITROGEN, perchè ho notato che se ne doso solo 3ml tre volte a settimana (dose per 120litri)....sono sempre e costantemente coi nitrati a ZERO...e non è cosa buona e giusta....

non so se riportare a dose piena anche il POTASSIUM...di solito non si riscontra nessun problema di sovradosaggio
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09461 seconds with 13 queries