ilVanni non ho detto che è sbagliato consigliare una vasca da 130 litri, ho detto che è sbagliato dire che da 5 a 20-40 litri cambia poco...per questo ho "estrapolato" solo quella parte della frase, proprio perchè era l'unica sbagliata, in quanto può portare alla rinuncia ad una vasca diversa dai 5 litri se proprio non è possibile prenderne una da 100
In ogni caso resto della mia opinioone e dico (anche ad onlyreds) che non è vero che al 90% la vasca grande è un problema di soldi, più spesso è un problema di spazio o peggio di "permesso" della mamma...!
Ad esempio io; ora sono adulto e faccio come mi pare, ma da ragazzino se non avessi avuto prima le vaschette di plastica e poi un acquarietto da 35 litri non avrei mai potuto realizzare la mia passione per gli acquari, semplicemente perchè (pur avendo spazio e denaro a sufficienza per comprarmelo) se proponevo a mia madre di mettermi un acquario da 100 litri in casa, come minimo mi buttava giù dal balcone, a me i pesci e la tartaruga...
Infine resto del parere che 40 litri possano bastare per due pesci rossi, almeno fin quando diventano troppo grossi, non mi pare una tragedia...ma ovviamente ognuno ha la sua opinione
PS ma come fate ad evidenziare i nomi degli altri utenti nei vostri post ?