Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 15:11   #34
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io ho avuto sempre problemi di alghe sopratutto con anubias barteri nana anche da li mi è venuta questa idea, le foglie di anubias si coprono ai bordi di aoghe, con pochi o senza NO3 questo problema si risolve
si risolve invece piantumando con piante "ciuccianitrati" tipo le galleggianti, il ceratophyllum e altre a crescita veloce, limitando gli inquinanti (poco spreco di cibo e popolazione giusta), mettendo l'anubians all'ombra....poi due spruzzate di puntiformi puoi averle comunque, la vasca senza l'ombra di una minima alga secondo me è utopia

poi se fai una vasca in prevalenza di piante a crescita lenta, per quanti inquinanti bassi tieni, le alghe sulle anubians le avrai lo stesso....
Quote:
non vuol dire che ci vivono bene anche se sono in salute
ti stai contraddicendo da solo...se ci vivono bene vuol dire che sono in salute
Quote:
comunque un acquario con le alghe non mi piace proprio per quanto naturale sia per me conta anche l' estetica
in certi casi sono necessarie: vedi vasca mbuna, acquario per loricaridi, vasca per gasteropodi o caridine....le alghe fanno parte della dieta e ti permette di osservare il comportamento naturale
Per l'estetica, una vasca dolce con pietre e tronchi linde e pulite mi sa di finto...è come un marino privo di incrostazioni di alghe coralline
Quote:
cominqe non ho calcolato un problema: IL TEMPO
la mattina lavoro, il pomerigio spesso esco o sono impegnato, gestire un acquario marino con tutto il tempo che si prende non ho problemi, ma 2 acquari mi sembra + difficile, tanto che ultimamente ho abbandonato a se stesso il dolce con questo esperimento mi è rivenuta la voglia, ma non so poi quanto dura
quindi forse dovrò comunque lasciare perdere o rimandare l' esperimento
ecco, hai idea di quanto tempo ti ruba un sistemacome il tuo se funzionasse? Conta che col vascone malawi come manutenzione perdo solo 1 ora a settimana per i cambi e 2 minuti al giorno per dare cibo,escludendo l'osservazione della vasca, che è da fare a prescindere
Chi me lo fa fare di impelagarmi in un sistema che mi porta via tempo tutti i giorni e che al minimo errore mi salta tutto, quando ora se arrivo lungo di qualche giorno col cambio non succede nulla di grave?

Page generated in 0,11479 seconds with 13 queries