Discussione: morte red cherry
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 11:49   #9
flashg
Discus

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'indigestione di alghe la ritengo improbabile , piuttosto un'intossicazione la ritengo la causa piu plausibile.
a come si sono svolte le cose a questo punto credo che sia da escludere qualsiasi agente patogeno che avrebbe afflitto anche gli altri ospiti , secondo me le cose sono due : o viveno in un ambiete , precedente al tuo acquisto , totalmente diverso e quindi hanno risentito dell'adattamento , oppure c'era qualche sostanza nociva sulle alghe o sul fondo che loro hanno mangiato e gli altri pesci o ospiti no.
A me e' successo con delle ampullarie che mangiando le alghe si sono intossicate e poi morte , non so se abbiano fatto indigestione fatto sta che mangiavano un'ora o due al giorno e poi rimanevano la restante parte del tempo ferme a digerire ...mentre le stesse in un'altra vasca con meno alghe erano continuamente in movimento con pause molto piu brevi...
Su alcune guide , anche cartacee si consiglia addirittura di inserire in vasche giovani alcuni animali tipo gasteropodi per effettuare una pulizia biologica da eventuali sostanze tossiche , cioe' loro mangiano le sostanze nocive muoiono e vengono rimosse manualmente.

Page generated in 0,08502 seconds with 13 queries