Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 10:08   #27
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
Beh quella vasca può andare bene ma nel filtro a zainetto ci metti (se servono) le resine anti fosfati e carbone.
Il biologico nel marino e' controproducente xke a lunga andare gli no3 che assorbono le spugne o la lana si riversano in vasca. (se leggi nel topic "xke nn aspiriamo i rifiuti" e' spiegato meglio).
La lana la puoi usare ma la devi sciacquare ogni 2/3gg in modo che nn si inneschi il biologico ma che tolga solo le schifezze più grandi tipo cibo nn consumato.

Poi altra cosa di quella vaschetta: la luce e' pochina.
A mio avviso puoi fare così, cerca la vasca da sola (se ne trovano) oppure prendi quella e prendi un'altra Solaris (e' il nome della plafo appesa che ti danno assieme) in modo che almeno dei molli li puoi allevare.
Se invece punti a qualcosa come lps e sps prendi la vasca da sola e poi compri una plafo a t5 o ne costruisci (se hai tempo) con pl ma con almeno 3x18w almeno penso.

Cmq fatti bene i conti nn tanto con i soldi ma anche con la voglia di stargli dietro.
Anche io arrivo dal dolce che in confronto e' una passeggiata xo' x come sono fatto io a me piace affrontare roba sempre più difficile. Se invece nn ti senti di affrontare quest avventura nn farlo.
Anche io tante volte penso ma guarda sti fissati che mettono regole a noi principianti, xo poi ti accorgi che sono consigli e nn regole e sono anche consigli molto utili!

Spero di esserti stato di aiuto.
Forse ti ho elencato le cose meno attizzanti del marino ma ce ne sono anche tanti moooolto più piacevoli...

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08998 seconds with 13 queries