|
Originariamente inviata da tixcar
|
Metterò sicuramente 2 coppie di colisa 1 Rossa e 1 Blu, 1 di Trighogaster e 1 di Macropodus (che tra l'altro sono adoro!)
Vorrei mettere anche un gruppetto di neon o cardinali (una decina) oltre a 2 o 3 corydoras, 2 ancistrus e 2 pulitori "pelagici" (non da fondo e di cui ora non ricordo il nome, quelli grigi che hanno un linea nera che attraversa ogni lato e arriva fino alla coda).
Sono troppi?
|
no?!?!?!.......una coppietta di betta splendens ce la puoi aggiungere....non ti piace????
-04 -04 -04 -04 -04
Senti.....dimmi dove hai letto che puoi mettere 4 coppie di anabanditdi in una secchiello da 90litri!!!!!!!!
-04 -04 -04 -04 -04
poi neon o cardinali e corydoras insieme agli anabantidi....
|
Originariamente inviata da tixcar
|
Io vado sempre con la regoletta empirica di 2 litri = 1cm di pesce...
Direi quindi che su 90 litri netti:
10 cardinali, rimangono 70 litri
2 macropodus rimangono 50 litri,
4 colisa stiamo a 30 litri ...
forse 15 cm di trigho e pulitori sono un po' stretti, però forse ci stanno controllando spesso i valori e facendo cambi parziali frequenti e regolari...
|
non scherziamo, per favore....
allora secondo quella regola puoi metterci una trota da 45cm!?!?!?!
in quella vaschetta coppia di anabantidi PICCOLI....i tricogaster crescono troppo.....
piccolo branchetto di pesci....possibilmente della stessa provenienza.....tipo rasbore...(altri non me ne vengono, non mi occupo di asiatico)...non più di 10
"pulitori"....come erroneamente li chiami te....qualche pangio (4/5) o un esercito di red cherry (anche una ventina)
e basta.....
ma almeno hai controllato i valori dell'acqua????