Discussione: Posizionare Piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2009, 11:55   #5
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per la luce: togli la lampada fitostimolante ed inseriscine un 'altra io farei un'accoppiata di neon commerciali( philips, osram) tipo uno da 4000 ed un altro da 6500 secondo me il 10000 è troppo per il dolce
In effetti il 10000 me l'ha proposto il negozio di acquari perché gli avevo detto che l'acquario è monolampada... ora lo sto modificando per inserire la seconda. A tal proposito vogli fare una domanda: è meglio mettere una da 25W lunga o due da 18 che sono lunghe la metà e fanno 36W? cioè è meglio:

25W ___________________________
oppure
18W ___________ 18W ____________

Quote:
per ipesci: o scalari(secondo me è troppo piccolo) od ananbantidi non metterli entrambi
vabbé se me lo sconsigliate proprio ... Punterò sugli anabantidi che adoro

Quote:
magari puoi mettere una coppia di colisa ed un gruppetto di rasbore del tipo che ami di poiù
oppure il macropodus opercolaris che ho sentito dire sia un pesce molto interessante
Metterò sicuramente 2 coppie di colisa 1 Rossa e 1 Blu, 1 di Trighogaster e 1 di Macropodus (che tra l'altro sono adoro!)
Vorrei mettere anche un gruppetto di neon o cardinali (una decina) oltre a 2 o 3 corydoras, 2 ancistrus e 2 pulitori "pelagici" (non da fondo e di cui ora non ricordo il nome, quelli grigi che hanno un linea nera che attraversa ogni lato e arriva fino alla coda).

Sono troppi?
Io vado sempre con la regoletta empirica di 2 litri = 1cm di pesce...
Direi quindi che su 90 litri netti:
10 cardinali, rimangono 70 litri
2 macropodus rimangono 50 litri,
4 colisa stiamo a 30 litri ...
forse 15 cm di trigho e pulitori sono un po' stretti, però forse ci stanno controllando spesso i valori e facendo cambi parziali frequenti e regolari...
tixcar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09059 seconds with 13 queries