Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2005, 12:53   #18
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provo a buttare giù la mia ipotesi....magari è solo una stronzata, ditemi voi, ma intanto ci provo:

Hai messo una lampada che aveva una grossa emissione di UV..giusto? Secondo me ti ha fatto da sterilizzatore andando ad ucciderti i batteri autotrofi presentio in vasca con conseguente scompenso generale, aumento dei nutrienti e conseguente invasine di alghe! come in maturazione...presente? Le alghe hanno consumato, e consumano, molto velocemente i nutrieneti e forse è per questo che ai test ti risultano molto bassi! (problema sperimentato di persona durante un'invasione molto massiciia di filamentose). Cambiano acqua hai inserito nuovi oligoelementi medinate il sale, andando ad alimentare ancora le alghe stesse.....quindi più cambi e peggio è!

Consiglio mio:
smetti di cambiare acqua, dosa qualche fonte di batteri e cibo per loro (zeobak....e poi magari alimenta con i prodotti xaqua che sono abbastanza soft) e cerca di ristabilire correttamente la flora batterica. Non cambiare acqua fino a che le alghe non iniziano a regredire, poi cambiane solo un minimo se hai probnlemi con gli animali. Tutto il procedimento sarà molto lungo e credo che qualche animale sarebbe meglio parcheggiarlo altrove! Controlla la qualità della lampada e schermala con vetro UV.

Quello che ho appena scritta deriva da una mia personale esperienza risolta proprio in questo modo....

Ovviamante aspetta che qualcuno confermi la mia tesi.....non sono proprio un veteranoi degli acquari

PS: in ogni caso in bocca al lupo

Page generated in 0,27846 seconds with 13 queries