Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 17:14   #15
danielehk
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
danielehk,
ciao, lo scarico a quel modo non può funzionare dato che hai lo spazio potresti fare uno stockman o un durso all'interno del pozzetto di tracimazione (se fai ricerca su internet li trovi costruzione ecc.)
per eliminare il rumore dovuto alla caduta dell'acqua in sump, basta che invece di mettere il tubo diritto ci aggiungi una curva a diminuire la velocità di caduta (a patto che tu abbia il diametro dello scarico di una certa dimensione).
Per eliminare le diatomee la miglior soluzione sono le lumache ma dovrebbero essere almeno una quindicina.
Le diatomee sono conseguenza logica della maturazione della vasca, dovrai avere pazienza vedrai che alla fine piano piano le cose si aggiustano.
Non avere furia ad introdurre animali, altrimenti la maturazione sarà ancora + lunga
Grazie per le dritte, in effetti lo stockman ed il durso non li avevo mai sentiti nominare, ora li ho visti su internet...e valutero'. Ma in realta' tra le tue dritte la prima che mettero' in pratica e' l'idea della curva per ridurre la velocita' di caduta, ottima idea! Adesso capisco perche' su internet vedevo le foto degli overflow con tutte quelle serpentine!!!! Il diametro del mio tubo di mandata e' di 25mm, il tubo di scarico e' invece di 40mm dovrebbe andare bene, no?

Promesso basta animaletti per un po'... ma c'e tutto un lavoro di mediazione dietro con mia moglie e mia figlia di 3 anni... loro hanno l'idea che un acquario marino sia una boccia per i pesci rossi... compri la boccia, metti l'acqua del rubinetto e metti il pesce, no? e poi mi guardano con una faccia un po' perplessa se spiego della maturazione, delle roccie vive etc. Insomma la mia reputazione di marito e padre e' in gioco altro che diatomee!!!! A proposito grazie per l'incoraggiamento, mi ripeto la tua frase "Le diatomee sono conseguenza logica della maturazione della vasca" come un mantra ogni volta che guardo quei ciuffetti color cacchina e poi sto meglio!
danielehk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10573 seconds with 13 queries