Discussione: qualche consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 13:42   #8
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto pienamente cicca_lo
veniamo alla plancia:
come puoi ben notare, si sovrappone per 4 o 5cm sui vetri e serve a tenerli uniti
è un acquario della PetCompany vero?
solitamente sugli acquari a basso costo, le aziende costruttrici risparmiano un pò su tutto per poterlo vendere a quei prezzi e quindi ci si ritrova con un wattaggio dei neon decisamente basso in rapporto al litraggio, idem per la portata del filtro e per lo spessore dei vetri. Questi ultimi, infatti, in acquari da 100 litri dovrebbero essere di 1cm altrimenti nel tempo ci si ritrova con il vetro frontale leggermente ricurvo all'esterno.. ciò è causato dal "peso" che ha l'acqua sui vetri stessi.

Quindi, se proprio vuoi cambiare la plancia, sicuramente ti consiglierei di optare per le plafoniere con i bracci che si appoggiano ai vetri laterali (quindi verrebbe una vasca aperta) che magari ha 2 neon da almeno 50 watt l'uno
in questo caso dovresti mettere una fascetta piuttosto rubusta fissata lungo il bordino superiore dei vetri per tenerli ben saldi tra loro ottenendo lo stesso effetto della plancia attuale.
Credimi: è più facile a farsi che a dirsi
e sicuramente avrai anche risultati più soddisfacenti per quanto riguarda l'estetica dell'acquario, la crescita e l'estetica delle piante

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12945 seconds with 13 queries