Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 09:56   #9
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kamel
la vasca però non sarebbe adattissima perchè sarebbe 100x40x50, quindi solo 40 di profondità ... leggendo però ho visto che questa misura è troppo piccola quindi non so se cambiare e acquistare ... ditemi voi!
per iniziare non sarebbe male, però sai meglio di me che "chi ben incomincia è a metà dell'opera ... se la trovi di altre dimensioni sarebbe meglio.

poi mi servirebbe la plafoniera anche se non ho ben capito che tipo di luci devo mettere (hqi?) anche perchè vorrei capire prima quali sono i pesci per un neofita e in base a questi vedere che luci prendere, per i coralli pensavo a degli sps.
Stai invertendo le cose, devi prima scegliere cosa allevare (sps/lps/pesci/... ) in base a questo scegli le luci adatte ( hqi o t5 ) e poi la grandezza della vasca che deve essere coperta dalle luci che hai deciso di mettere, 100cm la copri quasi bene solo con le t5 da 39watt.

per lo schiumatoio ho visto che molti consigliano il deltec mce 600 che nel mercatino spesso si trova a 150 euro
è un ottimo skimmer....ma ti consiglio di cercare di fare la sump e mettere un skimmer interno.

non ho idea per la sump, ma ho letto in molti post che non sempre serve se si ha uno schiumatoio, oppure non ci ho capito un cavolo?
Non serve solo per lo skimmer, ma per molte cose, in primis non ti vedi tutti gli accessori appesi alla vasca (riscaldatore/skimmer/galleggianti/reattori di calcio / carbone attivo / resine/ etc.... )
aiuta moltissimo nella manutenzione, nei cambi d'acqua.
Non è obbligatorio per acquari "medio/piccoli", direi fino a 200litri indicativi, dopo di che risulta obbligatorio dato le dimensioni degli accessori che servono.

poi vabbè serve altra roba di poca spesa (parlando di tecnica): pompe di movimento, riscaldatore, termometro di precisione
poca spesa
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10615 seconds with 13 queries