Discussione: Nitrati alti!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2009, 08:19   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CEDRES
Ciao, quelli che sono alti sono i nitrati NO3.
Il valore dei nitriti non lo conosco perchè non ho il test.
OK, allora i nitrati sono a 50mg/l (non mettergli uno zero davanti )
Procurati il test dei nitriti, è utile sapere anche il loro valore per sapere da dove provengono i nitrati.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...421809#2421809
E sarebbe anche interessante sapere la concentrazione dei nitrati nell'acqua di rete (e possibilmente anche gli altri valori).

Comunque direi che, con quel fondo, tu debba proseguire per un bel po' con i cambi acqua (con acqua di rete) prima di avere dei valori stabilizzati, quindi i valori attuali hanno importanza molto relativa. Il tuo obiettivo ora deve essere unicamente la stabilizzazione del KH, raggiunta questa si vedranno gli altri valori e, se sarà necessario, si correggeranno.
Nel frattempo dai notizie sulla tua vasca: dimensioni, piante, illuminazione ecc
Temo che tu abbia iniziato un po' troppo presto a fertilizzare, forse le piante non sono ancora in grado di assorbire quelle sostanze che così si accumulano.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07756 seconds with 13 queries