Discussione: al posto dei cory?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 15:09   #30
columbia
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora..oggi sono tornato a casa e sorpresa..l'altro otocinclus è ancora vivo e vegeto e sta facendo diligentemente il suo lavoro mangiando le alghe che trova, evidentemente non sono riuscito a controllare così accuratamente come pensavo..comunqeu nel giro di due giorni mi ha fatto sparire quasi tutte le diatomee che avevo in giro..
per sicurezza ho dato una pulizia alle spugne del filtro che come pensavo in 3 mesi si sono altamente riempite di mondezze, pulito il lerciume nel filtro l'ha riattivato inserendoci nel cestello vuoto due pezzi di lana di perlon oper filtrare maggiormente le schifezze, poi sono andato ad inserire una dose di batteri in modo da reintegrare, almeno in parte, quelli che se ne sono andati con la sciacquatura del filtro..domani procederò ad altra dose.
Un pulatore al posto del Glyptoperichthys gibbiceps potrei andare ad inserire un rineloricaria lanceolata, che ne dite?
per il fondo ora attendo un paio di settimane almeno, vedrò se andare sui gamberetti o sulle ampullarie, non sono ancora tanto convinto ma mi deciderò.
intanto sto cercando una plafoniera 3 o 4x24watt t5 da 60 cm..se conoscete qualcuno che ne ha una da vendermi fatemi un fischiooooooo

Page generated in 0,20754 seconds with 13 queries