Discussione: Pesci interessanti?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 13:42   #5
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...una coppia di ciclidi nani (e basta).... ad esempio apistogramma cacatuoides, borelli, trifasciata o altri.... una coppia o un trio di badis badis.... (hanno un comportamento affine ai ciclidi) ...

..oppure i tanto misconosciuti labirintidi! .... ma non solo betta splendens e colisa e trichogaster (che sono troppo grandi per un 80litri)... ma anche i bellissimi trichopsis (ti consiglio un gruppo di pumilus o schalleri) oppure i parosphronemus dayi, sono molto semplici sia da allevare che riprodurre, e il maschio in cure parentali sotto il nido di bolle è uno spettacolo...
...oppure, se hai acqua tenera, un po' di esperienza negli acquari e un po' di cibo vivo altre specie di betta... i betta incubatori orali, come il pugnax o il picta (se dal negozio sono ordinabili) sono davvero molto interessanti.....

...senza scordare i piccoli gobidi, che offrono anche loro uno spettacolo non indifferente nei comportamenti....

comunque se vuoi apprezzare al massimo i comportamenti dei pesci ti consiglio vasche mono specifiche... una specie sola per vasca..
ciao ciao
Marco

ps: nessuna creatura è "banale"! -04.... tutte sono affascinanti a loro modo.... sia le neocaridine, sia un ciclide, sia un gruppo di puntius... dipende da cosa si è affascinati.. io ad esempio da tantissimi anni sono attratto dal comportamento riproduttivo dei killi annuali....
...ma in ogni caso, prima di acquistare bisogna leggere, informarsi, confrontarsi, in modo di arrivare preparati all'acquisto...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10027 seconds with 13 queries