Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 13:01   #10
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
|GIAK|, grazie per la segnalazione, l'articolo è davvero interessante e mi ha dato spunto per qualche realizzazione futura.

Però ora non ho tempo, nell'immediato visti i risultati incoraggianti credo che seguirò la strada del freezer. Ho già concluso la prova con tubetto accorciato a 8 metri ottenendo 17 gradi stabili nel secchio, ora lo dimezzo ancora e quando riuscirò ad ottenere 23° stabili nel secchio lo metto in produzione nella vasca. In vasca mi aspetto qualche grado in più vista la maggior superficie di scambio termico e sicuramente tempi di stabilizzazione maggiori legati al maggior volume d'acqua da trattare.

gab82, il frigorifero potrebbe andare anche bene però visto il salto di temperatura nettamente minore dovrei usare una lunghezza di tubo eccessiva per quel diametro e avrei difficoltà con la pompa. Tieni conto che con 15 metri di tubo e una pompa Wave da 450 lt/h il flusso è praticamente un gocciolio e se non è tutto a livello l'innesco devo farlo succhiando con la bocca...
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09663 seconds with 13 queries