|
|
Originariamente inviata da sofiaTo
|
Innanzi tutto grazie ancora della disponibilità& 30;
per il cibo io uso i granuli della SHG.. gliene do almeno 5-6 granuli ciascuno una o due volte al giorno.. ma di solito non arrivano al fondo perché li mangiano subito...
un'altro acquario da 50L vuoto mi è stato consigliato di trasferire momentaneamente pesci, rocce ,acqua e tutto in quello.. ristrutturare l'acquario corrente da zero..
comunque il problema della temperatura è risolto perché è arrivato a casa un condizionatore che permette una temperatura fissa sui 26.5& 30;
|
Il cibo 5-6 granuli ciascuno per dei piccoli pesci basta una volta al giorno, o almeno dimezzi la dose e gliela dai due volte al giorno, almeno finche' non hai chiarito la cosa.
Per il trasferimento non ho molta esperienza, quindi non ti so consigliare. Certo avendo la possibilita' di ripartire impostando tutto correttamente e' ottimo, ma il periodo in cui i 3 pesci se ne stanno nel 50L e' critico, quindi prima di farlo aspetta un po di consigli da chi ne sa piu' di me.
L'unica cosa che farei io cercherei di rimettere le rocce in posizioni simili al precedente e di usare almeno 50% della vecchia acqua. La prima settimana bombarderei di batteri.
Ottimo per la temperatura. Sicuramente aiutera' in positivo.
Tieni conto che in un acquario marino i cambiamenti (positivi!) sono sempre molto lenti. Ogni miglioria che farai ci vorranno almeno 15 gg per iniziare a vedere i primi effetti e anche un paio di mesi prima che siano risolti!
finche' non sposti comunque stringi i denti, rinuncia a qualcosina, ma cerca di tenere le resine almeno per non farli salire ulteriormente.