Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 22:31   #22
madmaxreef
Discus
 
L'avatar di madmaxreef
 
Registrato: Dec 2006
Città: urbino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti dei complimenti e sopratutto a danilo per le foto

La vasca misura 110x65x60 circa 400 litri e ci dovrebbero stare bene sia lo zebrasoma che l'hepatus

Il refugium è 200 litri con la particolarità di non avere sabbia per motivi di maggiore igene, attualmente si sta popolando di alghe e una miriade di minuscoli animaletti,in futuro vedrò se aggiungere qualche corallo particolare

L'illuminazione della vasca principale è affidata ad una lampada t5 10x39 ed effettivamente si potrebbe pensare che con quella misura sia un pò al limite ma con una rocciata piu contenuta come potete vedere il risultato e buono,altro aiuto all'illuminazione secondo me viene dai tipi di neon che uso ma qui non mi voglio ancora pronunciare perche e troppo presto.
Schiumatoio e reattore sono autocostruiti rispettando gli standard necessari per le misure della vasca

La gestione è molto semplice berlinese puro e molta pulizia senza sabbia e cercando di far accumulare meno sedimento possibile sotto le rocce, piu un cambio di 20 litri settimanale

anche l'integrazione è molto blanda doso qualcosa a rotazione quando mi ricordo

i coralli vengono alimentati con elos svc e proskimmer e omega a rotazione giornaliera
__________________
IL BLOG DELLA MIA VASCA
madmaxreef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13133 seconds with 13 queries