Innanzi tutto grazie ancora della disponibilità…
per il cibo io uso i granuli della SHG.. gliene do almeno 5-6 granuli ciascuno una o due volte al giorno.. ma di solito non arrivano al fondo perché li mangiano subito...
ho capito che è stato un errore inserire i molli in questo stato..ma i valori erano buoni quando l’ho messo..per questo avevo puntato il dito contro il fondo.. i fosfati si sono rialzati tantissimo nel giro di pochi giorni!! Ho pensato che il fondo, trascurato per anni, avesse accumulato detriti...
quindi tu non pensi sia colpa del fondo?so che 3 pesci sono tanti ma non pensavo che in 3-4 giorni potessero fare così tanto!li ho sottovalutati!! -05
Visto però chel'acquario ha parecchi errori e fortunatamente dispongo di un'altro acquario da 50L vuoto mi è stato consigliato di trasferire momentaneamente pesci, rocce ,acqua e tutto in quello.. ristrutturare l'acquario corrente da zero..aggiungendo rocce, schiumatoio, pompa, luce e mettendoci l'acqua nuova..
poi ci rimetto i pesci riparto..
vi pare una buona idea?servirebbe?o si stresserebbero troppo?.. a quel punto se necessario potrei anche togliere proprio la sabbia..
comunque il problema della temperatura è risolto perché è arrivato a casa un condizionatore che permette una temperatura fissa sui 26.5…
e mi scuso enormemente se non ho risposto prima ma quando cercavo sdi aprire questo topic da preferiti non me lo dava -04 -04 ...
per cui fino ad oggi ho pensato che fosse stato chiuso.. Scusate tantissimo

.. siete stati davvero gentili..