Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2009, 08:33   #5
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
Ciao A tutti, grazie per le risposte. Allora:

sia il quarzo che i lfondo vivo l'ho lavato prima di inserirlo in vasca; sapevo della bollitura del legno per farlo "precipitare" prima, ma è veramente troppo grande... non mi entrerebbe in nessuna pentola... pensavo di comprare in un negozio di pesca 4 piombi e un pezzo di filo da pesca così da ancorarlo al fondo, poi, eventualmente, tra un paio di mesi, di rimuoverli... che ne dite?

Comunque il marrone è iniziato prima dell'inserimento del legno, ed è stato causato da fondo fertilizzante che ho messo (Fondo mix 60 della ottavi). Questo non l'ho sciacquato prima di inserirlo (ho pensato così di non disperdere le sostanze nutritive) e secondo me è questo che crea la schiuma supoerficiale.

Oggi comunque la schiuma è leggermente meno intensa, provvedo a rimuoverla meccanicamente, secondo me passa.

Ora provvedo inoltre a realizzare il CO2 gel e una seconda lampada; lo lascio girare 2 settimane (tanto sto in ferie ) e poi è pronto.

Grazie ancora a tutti.

Tix
tixcar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08655 seconds with 13 queries