Pesciu punto primo se uno scrive nel topic
Ragazzi ho trovato in cantina una vecchia vasca sugli 8/9 litri...penso proprio che userò quella per delle neocaridine red cherry (le neocaridine sono quelli piccole piccole ,vero?) ...Poi magari quelle che crescono le trasferisco in acquario /magari a quelle grandi il betta non fa nulla) e le piu piccole li...se diventano troppe le trasferisco nelle grandi vaschette dei panni (anche se dal punto di vista estetico non sono molto gradevoli ) ....Farò cosi....Ora devo comprare il filtro a zainetto ...quando lo attivo metto il biocondizionatore nell'acqua e faccio stare un mese,vero?
Uno cosa deve pensare? Che le grandi vaschette dei panni sono cose in cui si tengono i panni, punto secondo...NONO rispondo alla risposta che hai dato e ti dico che l'altro topic che dici si chiama batteri attivi, (in cui cé un accenno all'acquisto futuro di una vasca più grande...senza portata della vasca, filtro o cose del genere)..però ne hai scritti venti di topic differenti uno come cavolo fa a saperlo se tu non lo metti nella discussione che stiamo facendo? Lo hai aggiunto nella risposta certo però se non lo facevi avrei dovuto mettermi a spulciare tutti i tuoi topic per trovare le risposte, punto terzo, devi spiegarmi allora di quanto sarebbe questa vasca più grande..perché nel caso non lo hai ancora capito in 8 litri le Red Cherry le condanni a una vita disgraziata in cui rimarranno nane scolorite e se tutto ti va bene it camperanno 6 mesi e ogni tot troverai gamberetti morti da tirar fuori...é questo che vuoi? No perché se il discorso é che vuoi poter dire "tengo a casa le Red Cherry" é un conto se invece le vuoi far stare bene allora ti consiglio di aspettare e di tenere a freno l'impazienza aspettando che questa vasca maturi come acqua e valori perché un vero acquariofilo più che ai propri gusti personali tiene alla vita e al benessere dei pesci...scusa la durezza ma mi sembra quasi che da questa discussione ci stai a pigliare per scemi cioé 4 pagine e passa di topic che stiamo a dire che metterli in 8 litri é una cavolata e te 4 pagine che continui a fare progetti su questo caridinaio da 8 litri..a questo punto che dire, fino a quanto non parli di questa vasca contento te disgraziate le Red che avrai!!!Ultima cosa Folippo non nego che esistano colonie di gamberetti di migliaia di esemplari a metro quadro ma bisogna fare i dovuti distinguo, anche io ho visto un acquario con centinaia di gamberetti però era un 150 litri e comunque in natura non credo che esistano colonie di grandi dimensioni in pozze da meno di 10 litri mentre a quanto mi pare di capire fino all'arrivo di questa fantomatica vasca é questo che NONO intende fare smaltendo i nuovi nati in apposite vasche per i panni e nella vasca col Betta, il tutto con l'aggiunta "se sono troppo grandi magari il Betta non gli fa nulla" ( e se sono troppo piccole a quest'ultimo gli dà un pò di cibo vivo gratis) nel caso la coppia che ha intenzione di prendere si riproducesse.
|