Discussione: fosfati & nitrati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2009, 17:34   #18
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinci_s79
gab io penso che federico non abbia bisogno di difendori d'ufficio,
non mi ergo a difensore di nessuno....non sono laureato in legge......
la laurea che non ho ancora preso è in agraria

premesso questo, per me quei valori indicano un'acqua dura.
ti ripeto che non indicano un'acqua "estremamente dura" come hai scritto te....e non lo dico io ma certe tabelle di cui tu probabilmente ignori l'esistenza......mannaggia a me che non mi salvo tutto quello che trovo.

Per la definizione del Ph, ok, ma dovresti cercare di capire quello che leggi, e non limitarti a copiare le defginizione,
non ho copiato quello che ho scritto, sono andato a memoria....avevo 8 in chimica organica, inorganica e trasformazioni industriali all'istituto tecnico, dal quale sono uscito col massimo dei voti......qualcosa mi ricordero?!?!?!

da che mondo è mondo il ph indica (tramite le concentrazioni di cui parlavi) l'acidità e la basicità di una soluzione.

giusto.....non la sua durezza, che è una indicazione sulla quantità di carbonati e bicarbonati di calcio, magnesio ed altri sali

Se poi hai rivoluzionato la chimica ed io in 10anni di conduttore di generatori di vapore non ho capito un cazz...............oddio può anche essere ma non credo.
non ho rivoluzionato nulla, e non ho la presunzione di volerlo fare....
mi sono limitato a studiare anni fa qualche concetto....e da quando ho l'hobby dell'acquariofilia a leggere quello che mi serve di imparare....
cosa che in molti non fanno.

no, per i valori resto delle mia opinione, ovvero quei valori indicano acqua dura, ovvero sulla scala siamo in campo basico.
ancora?!?!?!?!?!?! -05

sono due cose che non ci azzeccano l'una con l'altra.....lo vuoi capire???

il "campo basico" è indicato dal PH maggiore di 7....in questo caso 8...
la "durezza è data dai valori kh e gh.

in questo caso KH è addirittura da acqua tenera.....decisamente tenera -05 , oserei dire,

gh a 9 è un valore da acqua mediamente dura....(e non "estrememente dura").........
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10636 seconds with 13 queries