Discussione: Colore all'acquario...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2005, 00:02   #21
NIKO
Discus

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Gilberto scusami ma quello che dici ritengo sia sbagliato...premetto che la cosa più importante per ottenere dei bei colori, sia la qualità dell'acqua, e assolutamente non la quantità di luce!! su questo non ci piove poichè ad alte profondità le acropore sono comunque colorate, e ricordo che ha sharm el sheikh sotto un tetto roccioso che creava ombra almeno per 3/4 della giornata, crescevano sclerattinie coloratissime...come ben saprai il colore acceso che certe acropore assumono è dato semplicemente da una loro protezione ai raggi ultravioletti..un po come l'abbronzatira per noi, quindi un acropora colorata non vuol dire necessariamente sana!!
volevo aggiungere poi che l'esempio da te citato non è paragonabile alla luce poichè non c'è dubbio che illuminano meglio 2 lampade da 150 watt che una da 250 watt a parte la luce che uscirebbe dalla vasca per via della presenza di due punti luce....
perdonami ma se in una stanza buia metto due candele da 1 cm di fiamma fanno piu luce di una da 1,5 cm...
mi sento di consigliare a Mare di provvedere a creare un ambiente ottimale monitorando i valori e instaurando condizioni di vita perfetta...sono sicuro che in questo modo con le sue luci può inserire qualsiasi invertebrato...
ciao
Io sinceramente a sharm poi di sti coralli coloratissimi non ne ho visti manco in piena luce, figuriamoci sotto l'ombra.
Stai facendo dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, in natura se la vogliamo dire tutta il 90% dei coralli e' marrone, nocciola o panna.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09051 seconds with 13 queries