Informazioni sui deflussori (io li uso tutti i giorni): in commercio ce ne sono di vari tipi. Se vi serve il contabolle con la retina dovete cercare quelli con il porta ago di gomma gialla, quelli con il porta ago a vite non hanno la retina. I deflussori con il dialflow in corporato non hanno la retina. Il tappino (blu o rosso) sotto il contabolle (vicino alla punta di plastica) va sigillato con attak altrimenti perde ( il deflussore è costruito per lavorare a pressione ambiente). Il dialflow (microregolatore) lo potete trovare sfuso, cioè non già inserito nel deflussore. In questo caso ha un tubicino in entrata con un attacco femmina (piccolo bicchierino conico) e un tubicino in uscita con porta ago a vite. Per collegarlo al deflussore tagliate il tubicino del deflussore alcuni centimetri sotto il regolatore a rotella e inseritelo nel bicchierino del dialflow sigillandolo con attak; l'altro pezzo di tubicino lo inserite nel porta ago del dialflow e sigillate con attak. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Se avete dubbi chiedete e, nel limite delle mie conoscenze, vi risponderò volentieri.
P.S. Io la porosa l'ho ricoperta con la spugna per lavare i piatti, quella colorata, piatta, quadrata, e fissata con fascette stringifili di plastica. Fa bollicine più piccole di quelle dello spumante.
|