gio2180, concordo che essere agricoltori è facile diventarlo ma non esserlo..mio nonno materno e quello paterno lo sono e so' che vuol dire curare le vigne, gli alberi da frutto,arare e preparare i campi, preparare i terreni per le vendemmie , governare galline oche anatre conigli cavalli e asini...nel mio piccolo è da quando avevo 12 anni che li aiuto nonostante poi faccia un lavoro totalmente diverso (lavoro per la buzzi unicalcestruzzi)....
tornando al discorso delle case quelle in muratura non hanno prezzi minori delle case in legno tutto dipende da uno come se la costruisce, certo se io mi faccio la casa con un calcestruzzo rck 25 senza classi di esposizione ambientale avro' un notevole risparmio ma la qualita' della casa è MOLTO bassa...se invece uno si attiene alle norme edili di costruzione degli edifici pubblici la casa ti costa molto di piu' che in legno prefabbricato, se uno comincia a fare i muri i pilastri e i solai con il calcestruzzo giusto e di buona qualita e senza aggiunte di acqua non previste il prezzo sale...comunque i prezzi che io ho trovato con la CASE FELICI di 1000/1100 euro chiavi in mano...