Discussione: fosfati & nitrati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 11:41   #6
il_gommista
Guppy

Cittā: susegana -TV-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la gestione e' quella del profilo:
protocollo dennerle base a 1/2 dose (al 15/07 come da protocollo immesso 1/2 pastiglia di E15 e 1 spruzzata di s7).
ho alzato un po' la durezza perche' all'introduzione delle ampullarie il kh era decisamente crollato (lo tenevo tra 3 e 4) ed era arrivato in un paio di giorni (dal controllo) a 0.5.... con conseguente malessere degli abitanti e morte (dopo una decina di giorni, ma penso la causa fosse stata quella) della femmina di cacatuoides! cosi' decisi di alzare la durezza ai valori attuali (che piu' si addicono ai gasteropodi e mi danno piu' margine di tolleranze).

invasioni algali non ne ho (se non una volta al mese dover passare i vetri che si intorbidiscono leggermente, ma penso sia normale), le piante stanno bene, ma mi ha fatto fare l'analisi approfondita il fatto che la femmina di caca presenta una macchia bianca all'attaccatura della pinna dorsale sul lato sx. quando mi era mmorta l'altra per valori errati era partito tutto cosi'!

quindi tu dici che i fosfati a 1 sono nella norma (quale sarebbe il valore massimo per i fosfati?) .... ma che ho troppo bassi i nitrati? che faresti (oltre ad abbassare la co2 che faro' da subito)?

grazie a tutti per le risposte!

P.S. profilo aggiornato!
il_gommista non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09919 seconds with 13 queries