Discussione: pleco + rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 10:28   #6
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non si possono rilasciare bestiole in natura
Infatti è una cava chiusa, una specie di laghetto per la pesca sportiva (no kill ovviamente).

Quote:
non bisogna mettere le pezze al problema ma risolverlo magari aprendo un topic nella sezione apposita
Ci ho provato a suo tempo, ma senza successo.... Fosfati e silicati sono praticamente assenti. Probabilmente dipende dal fatto che non ci sono ababstanza piante che competono con le maledette diatomee, ma purtroppo coi carassi solo anubias posso mettere. Ho provato con la valli e me l'hanno pelata in 15 gg, e l'estate scorsa hanno cominciato a rosicchiare anche i germogli di anubias: sono riuscita a farli smettere avvolgendo le foglie più tenere con una retina di protezione che ho tolto quando hanno perso il vizio

Quote:
se cominci fin da subito ad attivarti mettendo inserzioni ecc.. lo darai via tra qualche mese se tutto va bene
Già... ma chi ci metto al posto suo? Mi servirebbe una creaturina che oltre al fondo pulisse anche piante e arredi...

Il prodotto per i nitrati non è in nitrivec ma un prodotto dell'azoo di cui non ricordo il nome. Contiene batteri e vitamine.

Per il filtro: la pompa la controllo periodicamente e ad ogni cambio d'acqua cambio la lana di perlon che metto all'inizio del filtraggio.
Il filtro della jewell conytiene in realtà due spugne: una normale e una "anti-nitrati". Avevo chiesto sul forum se quest'ultima fosse veramente efficace e andasse cambiata come dicevano le istruzioni, ma mi è stato risposto che era solo una bufala e che l'unica cosa che mantenesse bassi i nitrati erano le piante, una popolazione adeguata e cambi frequenti.
Per i cannolicchi: se li metto tra una spugna e l'altra li posso inserire senza farli maturare o occorrono anche gli attivatori batterici?
grazie
ciao
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09545 seconds with 13 queries