Discussione: primo avvio lgs 600 sp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 08:11   #8
elprode
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 367
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy
Originariamente inviata da elprode
Se ti va bene, ti mando il sms questo pomeriggio, indicativamente tra le 4 e le 5.

sms arrivato in questo momento: rispondi al telefono!

geppy
Uh, mi dispiace ma non ho ricevuto nessuna chiamata...

Vabbè, no problem, ci riprovo questo pomeriggio, se non ti secca: indicativamente ti mando l'sms verso le tre (tieni presente che non avrò il pc a disposizione).

Intanto mi porto avanti con il compito e ti descrivo l'attuale settaggio (a 6 giorni dall'avvio):
sump divisa in tre vani: lo skimmer alloggia nel primo (altezza acqua 13 cm circa), dove arriva lo scarico dalla vasca; scarica direttamente nel secondo vano (vuoto al momento: altezza acqua 20 cm circa) e da lì passa al terzo vano (altezza acqua 18 cm circa) dove sta la pompa di risalita.
Attualmente sto tenendo aria tutta aperta, scarico dello skimmer alzato al massimo, pompa di carico con rubinetto aperto al massimo (che mi dà circa 600l/h): nella colonna di contatto non ci sono bolle attaccate al plexi; nel collo del bicchiere sono presenti (a salire) circa 5 cm di schiuma bianca, altrettanti di schiuma marrone sempre più scuro, mentre nell'ultima parte non sale nulla e non arriva nulla nel bicchiere.
__________________
socio AIAM (Associazione Italiana Acquario Mediterraneo).
elprode non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11783 seconds with 14 queries