già
vesperio, la mia passione è nata proprio come è successo a te:
ho visto un acquario in uno studio medico e da lì mi sono documentata per 3 mesi di fila, stando quasi per tutta la giornata su internet in siti con articoli di acquariofilia! ...sembravo una pazza, vista dall'esterno...
questa si chiama PASSIONE innata
è comunque una passione per gli animali e il rispetto per gli esseri viventi che ci ha spinto ad informarci il più possibile per far sì che mettessimo su un acquario con la A maiuscola e non un semplice contenitore con qualche pesciolino mezzo boccheggiante e malandato.
Invece, la maggior parte delle persone che ci sentono parlare di acquariofilia con tanto entusiasmo, si fanno prendere dalle nostre parole e iniziano col comprare il tutto senza minimamente informarsi e affidandosi solo ed esclusivamente al primo negoziante più vicino casa

che è la cosa più sbagliata che possa esserci!
e qui ci sarebbe molto da scrivere...quindi meglio sorvolare
In conclusione
vesperio, anche io penso che sei d'accordo con
Tore*
bisogna elencare, a tutti coloro che mostrano interesse verso l'acquariofilia, tutti problemi di gestione che volente o nolente il primo acquario e l'inespertienza comportano perchè solo un VERO appassionato non si lascerà smontare da tutte queste "belle cosine"