il pulitore devo guardare a casa come si hiama che non ricordo, il cory in principio aveva due compagni, ma un'infezione batterica (erani i primi pesci comprati) li ha uccisi, penso sto fine settimana di andare a farmeli ridare 2 che mi hanno promesso di regalarmeli per scusarsi, comunque per gli altri ho cambiato negaziante, visitando in negozio mi sono accorto della qualità maggiore delle vasche e della salute generale degli abitanti.
L'illuminazione sono 40 watt su circa 90 litri netti, infatti stavo pensando di prendere una plafoniera con i t5 o farne una mista t5 hql, ma non so quale illuminazione sia meglio..le anubias stanno alla grande, il rizoma è fuori, e nell'ultimo mese hanno fatto 8 fioriture!
Che illuminazione mi consigliate? non saprei cosa fare e le plafoniere costano un botto..avevo visto nel mercatno che c'è un tipo che le fa e le vende..pensavo di rivolgermi a lui anche perchè poi ho la possibilità di inserci i tubi e le lampade che voglio..massima personalizzazione in base alle esigenze delle piante..penso sia il massimo..ma nel leggere informazioni sulla luce mi sono perso e sono alquanto confuso..avrei bisogno diuna mano da qualcuno!