Discussione: Aiutatemi per favore!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 20:25   #10
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Piranha86, sono pesci da fondo, non aspirarifiuti!!!
è vero che mangiano il mangime che finisce sul fondo... ma vogliono essere alimentati pure loro con mangimi specifici,

50L vuol dire tutto e niente... quello che conta è la superficie che hanno a disposizione... per farli stare decentemente direi che serve un acquario con una base (netta, senza quindi contare lo spazio rubato dal filtro se è interno) di almeno 60x30 cm... e un fondo adatto (granulometria medio piccola e non tagliente)

e dovresti averne un gruppo di almeno 3-4 (non di più visti i litri)... questo tenendo anche conto che paleatus e aeneus (spero tu abbia uno di questi 2 visto che sono i più comuni e soprattutto i più adattabili a diversi valori dell'acqua) diventano grossetti...

i guppy come stanno? io riporterei indietro i superstiti visto il discorso sul fritto misto

i valori dei nitrati??

leggo nel profilo (compilalo meglio, vedi il link del mio post precedente) che hai il carbone attivo nel filtro: levalo, va messo solo in situazioni particolari (es: dopo particolari trattamenti medicinali) se fai una ricerca sul forum troverai parecchie discussioni al riguardo!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12585 seconds with 13 queries