Discussione: fertilizande sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 18:35   #15
Goose
Discus

L'avatar di Goose

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Xipe, allora mi dilungo un po sul discorso perchè mi sembra una cosa importante..
io ho cambiato il fondo,che era ghiaiano inerte,con l'akadama(aqua soil per la precisione)..pensavo fosse un fondo fertile,perchè così mi era stato venduto.
in seguito,grazie a questo forum ho scoperto che è non lo è,però ha la capacità di immaganizzare molte sostanze utili alle piante,facendo una sorta di serbatoio di fertilizzante(se erro correggetemi)..
appurato ciò mi sono comunque trovato molto bene perchè le piante hanno migliorato in tempi brevi la loro crescita ed son riuscito ad ottenere discrete soddisfazioni..
le piante sono però semplici:anubias, cryptocoryne,vallisneria,echinodorus..

non ho quasi mai messo pastiglie da fondo..
quando fertilizzavo liquido crescevano molto velocemente..ora che fertilizzo molto poco sono un po rallentate..ma non deperiscono..

non so se questo è associabile al fondo oppure ad altri fattori(es uso l'acqua del rubinetto che un po di cose fertilizzanti le contiene)..

in conclusione io per la mia esperienza(finora senza pratini e simili..anche se ci voglio provare) è stata molto positiva con l'akadama..ma non mi sento di generalizzare il discorso..

ps:riguardo al cavo sotto sabbia mai avuto e non so a cosa serve

Page generated in 0,10844 seconds with 13 queries