Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 16:30   #5
Diablo77
Guppy

Città: Bruxelles
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabiosca60
Per dire se devi abbassare la durezza bisogna sapere che pesci hai intenzione di mettere in futuro.
Se metti Melanotaenie, Ciclidi africani o ovovivipari vanno bene i tuoi parametri, se inserirai pesci sudamericani è meglio abbassare la durezza, (sono solo degli esempi).
Buona la seconda...la scelta ricade su Neon, Cardinali....

Per abbasare il pH comunque il KH dovrebbe essere inferiore a 4 altrimenti lo ione bicarbonato ti tampona l'acidità, tieni presente che la nitrificazione ti abbassa un pò la durezza carbonatica e anche il pH.
Al momento i valori dell´acqua sono:

Ph: 7.5
Gh: 8
Kh: 4
NO2: 0
NO3: 0

Puoi fare come ti hanno già consigliato con il filtraggio con torba che riduce il KH e con gli acidi umici abbassa anche il pH, però se vuoi acquari piantumati sappi che il colore ambrato inibisce la crescita delle piante.
Mmmm non vorrei dire castronerie ma con il fondo in Flourite...non so se la torba ci fa a cazzotti!!!

Quote:
Posta che pesci metterai così si possono dare consigli mirati.

Le alghe crescono con nitrati e fosfati alti, ma questi dati non li hai messi, comunque le alghe verdi filamentose crescono per un eccesso di luce o per la qualità degli spettri dei neon non corretta; le azzurre, o cianobatteri, proliferano con acqua non pulita.
Quindi se hai entrambi i tipi di alghe probabilmente i problemi da correggere sono due, intanto fai dei cambi con acqua stabulata che fanno solamente bene.
Posta i valori di NO3 e PO4 e i tipi di neon.
Per il valore del PO4 non ho misuratore di questo valore. Per i tipi di neon sono descritti nel profilo:

2 6500K da 18W + un riflettore.

Cmq ti volevo dire che sia le alghe che i cianobatteri sono stati debellati a colpi di cambi di acqua OR!!!
Diablo77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11011 seconds with 13 queries