|
|
Quote:
|
|
ma forse quelli con bombolette usa e getta da 500g invece di 80g......
|
magari...ma dipende che intendi per "bombolette" da 500 gr... sono piuttosto grandi, io ho circa 8 cm di spazio in larghezza, e 20 in altezza...la bombola "standard" da 500 gr non ci entra.
|
|
Quote:
|
Ridurre le bolle a 30??? Ma quante ne spari adesso???
Su 30l e con KH 5 sono una enormitā! Che diffusore usi?
Sicuro dei test?
|
si, sicuro dei test.
Uso diffusore "rhinox" (fatto arrivare da taiwan) perchč quello della dennerle in dotazione era piccolo e micronizzava poco. Ho provato pure col micronizzatore della askoll, ma non funziona perchč con bombola da 80gr e "nano-riduttore" relativo, non ha sufficiente pressione.
Adesso sparo 50 bolle al minuto, che tengono il ph tra 7,1 e 7,3... ma la bombola finisce molto presto (e costa 12 euro). senza contare che se finisce di notte passano ore ogni volta per sostituirla, e la devo sostituire ogni mese...quindi l'acquario diventa instabile.
PS: credo che le bolle del "nano-impianto" dennerle, sono "nano-bolle" quindi 50 non sono come 50 di un normale erogatore (credo).
|
|
Quote:
|
|
per avere degli ottimi risultati e restare basso con la diffusione di co2 devi portare il kh a 4 o meno
|
a 4 ci sono sempre stato, ma per avere un ph attorno al 7 devo erogare attorno alle 50 bolle. Sotto il 4 non vorrei andare per evitare instabilitā
Non ne vengo a capo!