Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2009, 00:41   #2
Luca89
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 696
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pirataj, ciao! dunque ti do qualche consiglio...
-innanzitutto le lampade io le metterei entrambe bianche..
-il sale che hai citato non lo conosco quindi non posso darti giudizi... in ogni caso se prendi un sale come il tropic marine proreef vai sul sicuro...
-per il movimento... mi ritiro me le sogno anche la notte le pompe che smuovono l'acqua... anche nel mio nano non sono ancora riuscito a trovare un movimento adeguato dopo un anno...
-vai di rifrattometro... spendi qualcosa in più ma è molto più affidabile... ne trovi anche di validi a bassi prezzi
-filtro esterno normale.. quelli con schiumatoio incorportato sono delle ciofeche... e qui mi collego al prossimo punto
-in 20 litri lascerei perdere l'idea dello schiumatoio... non esistono praticamente schiumatoi adatti a tale litraggio.. metodo naturale con cambi d'acqua settimanali e vai alla grande...
-prendi i test della salifert... ca,kh,mg,no3,po4
ti sei dimenticato una cosa importante... l'osmoregolatore! in una vaschetta così piccola gli sbalzi di salinità dovuti ad evaporazione possono essere deleteri... vedi tu se prenderne uno commerciale oppure autocostruirtelo... qui nella sezione nanoreef c'è un topic dove leletosi spiega come crearsene uno...
per ora non mi viene in mente nient'altro.. al massimo ci risentiamo
Luca89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15717 seconds with 14 queries