Discussione: Aiutatemi per favore!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 22:43   #6
Piranha86
Guppy

L'avatar di Piranha86

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca___
Piranha86, scusa ma se 50 litri è l'acquario grande... quanti litri era l'acquario piccolo dove tenevi il betta + 6 rasbore?

fritto misto perché guppy e rasbore ci azzeccano poco sia geograficamente che come valori dell'acqua (e qui scatterà la solita diatriba che sono pesci allevati da secoli in valori d'acqua diversi da quelli dei biotopi d'origine)

ovvio che un corydoras sopravvive pure da solo... se ti fai un giro in un canile scoprirai che ci sono cani che vivono in gabbia da più di dieci anni... ma noi non dovremmo usare i nostri acquari per testare quanto riesce a campare un pesce... ma dovremmo dargli condizioni di vita almento accettabili... motivo per cui i corydoras andrebbero allevati in gruppi, possibilmente della stessa specie e con un fondo adeguato!

perché non compili il profilo dei tuoi acquari? vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646
Ok grazie ora lo compilo, l'acquario piccolo per modo di dire, sono quasi uguali perchè l'altro è da 40LT, erano acquari che già avevo e quindi li ho riallestiti, se avessi dovuto comprarlo nuovo avrei preso un acquario più grande, il fatto delle rasbore con i guppy è dipeso dalla scarsa convivenza con il betta, probabilmente nell'acquario da 50LT di cory ce ne metterò due, di più non lo so, anche perchè ieri il negoziante ha ammesso di avermi venduto pesci malandati dopo che ha analizzato anche la mia acqua, riguardo le rasbore ora ce le ho non posso ammazzarle poverine :)
Piranha86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09504 seconds with 13 queries