|
...Giuansy, ...infatti io mi riferivo più ad una cosa come quella spiegata da papo89, ...grazie comunque...ho cercato il MM così so una cosa in più....
Io farei così: mirabello 30 lt, lascio anche il filtro senza le spugne...(non si sa mai)...la pompa di movimento c'è già....., l'illuminazione c'è già....ci butto dentro le rocce vive e faccio maturare come fosse un altro nano......quando è a posto accendo le luci....dopo un pò metto dei gamberetti......non è collegato con la sump ne con la vasca principale....gode di vita propria....ogni tanto prelevo un bicchiere di acqua dalla vasca principale e lo metto da parte....poi prendo un bicchiere di acqua dal refugium e lo butto in vasca nanoreef.....reintegrandolo con il bicchiere di acqua prelevato precedetnemente dalla vasca....i valori dell'acqua dovranno essere simili ma non credo che scambi di un bicchiere a settimana (tipo)...possono sballare i valori.....secondo voi può funzionare????
Intendo dire nel mirabello dovrebbe formarsi una microflora e microfauna proveniente dalle rocce e dai gamberetti che non avendo predatori dovrebbe riprodursi spesso costituendo una riserva di cibo vivo che andrei a prelevare periodicamente con il bicchiere.....
|