Discussione: 390LT MALAWI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 09:30   #69
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma perche non si possono mettere molte piante nel biotopo malawi?
perchè non sono molti i ciclidi che necessitano di habitat paintumato

quasi la totalità degli mbuna abita scogliere rocciose prive di piante......molti altri ciclidi abitano zone sabbiose o intermedie (misto rocce+sabbia)....i veri amanti delle piante non sono molti
Si mettono più per vezzo estetico o al massimo come barriera visiva....ma a parte rari casi, puoi fare un malawi senza alcuna traccia di piante
Inoltre, se metti mbuna, è bene che si sviluppi una copertura algale sulle rocce (che loro amano brucare)

se peroprio vuoi delle piante, la vallisneria è la più indicata (poco esigente e vive bene in acque dure), oppure altre specie che sopportano acqua alcalina e dura e che non hanno esigenze particolari di luce (i ciclidi del malawi non amano la luce intensa)

per i sassi, i tuoi sono troppo piccoli....la dimensione data da oscar è quella adatta a costruire rocciate stile mbuna......ma a volte occorrono dei veri e propri monoliti che facciano più da barriera visiva che altro

In soldoni, se non sappiamo che cosa metti dentro, è inutile parlare dell'arredamento.....magari fai la vasca in un modo e poi metti pesci che preferiscono altro

Page generated in 0,10693 seconds with 13 queries