Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2009, 09:06   #9
elprode
Guppy

Città: trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Alcuni piccoli consigli: visto che avevi già in mente uno strato di sabbia di 10 cm, cerca di arrivare a 12/13, così hai un dsb in piena regola che ti aiuterà nella gestione della vasca.
Il refrigeratore e lo skimmer mettili prima possibile: occhio agli skimmer a buon prezzo e di marche poco note, perché quasi sempre sono colossali fregature (nel senso che ti possono aiutare solo ad ossigenare l'acqua, ma come schiumato lasciano molto a desiderare); se li compri on line, di solito ti conviene (e anche nel mercativo di questo forum puoi fare buoni affari).
Finché non hai lo skimmer e finché non trovi un po' di rocce vive belle e porose, forse non è del tutto errato mantenere il filtro biologico, anche se dovrai tenere sotto controllo i nitrati con frequenti cambi d'acqua, e comunque poi sarà meglio toglierlo o mantenerlo solo per una filltrazione meccanica.
Niente periodo di buio, invece: soprattutto se usi acqua marina naturale, sabbia viva o rocce vive: è una pratica che si usa nel tropicale per la necessità di spurgare le rocce, ma se le sciacqui bene in mare non c'è questa necessità.

Se non l'hai ancora fatto, leggi la guida del principiante sul sito www.aiam.info .

Page generated in 0,10260 seconds with 13 queries