|
Ok Fenice, le ceratopteris non ti piacciono...a questo punto davvero fai una scelta estetica tra quelle poco esigenti...però l'egeria te la sconsiglierei...devi potarla davvero spesso però rischi che marcisca alla base più di altre...cerca il caratophillum demrsum...a questo punto quello è l'optimum...
quanto alla fertilizzazione, non credo che le red facciano differenza con quello che metti in vasca...scegli una linea di fertilizzanti e non mischiare più marche...anche se le piante che inserisci sono di poche pretese una fertilizzazione mirata le tiene più in salute...(per mirata intendo a dosi giuste...nel senso che non avrebbe senso una fertilizzazione spinta con piante poco esigenti...oltre che essere uno spreco e ottime risorse per le alghe). Quanto alla seachem io la trovo tranquillamente nei miei negozi on line di fiducia tra l'altro a prezzi vantaggiosi...considerando le dimensioni della tua vasca con una spesa media ci faresti un anno e forse di più...
Secondo me cmq fai bene a fertilizzare (poco) perchè bisogna sfatare questa cosa che le piante poco esigenti non hanno bisogno di nulla...in realtà hanno bisogno degli stessi nutrienti di tutte le altre...vivere e prosperare bene ha differenza con il semplice sopravvivere ....