|
|
Originariamente inviata da rosso&blu
|
|
In effetti ho un'anubias barteri e una nana, entrambe molto floride.
|
non sono piante a crescita rapida
quindi assorbono molto più lentamente ammoniaca e nitrati
|
|
|
|
Ovvio che il filtro non lo lavo mai!
|
il corpo del filtro non lavi mai?
in effetti lo si potrebbe anche sciacquare sotto acqua corrente, soprattutto il rotore che a lungo andare si rovina oltre che funzionare molto lentamente se lo si lascia con tutta la melmina dentro e intorno
ma le spugne vanno cambiate periodicamente
mentre sono i cannolicchi che non devono mai essere toccati
ecco leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...421809#2421809
riuscirai ad avere un pò di risposte alle tue domande
|
|
|
|
Per ora restano sui 25 con i prodotti a base di batteri mangianitrati.
|
bisognerebbe scrivere il nome del prodotto, altrimenti non serve a nulla
cos'è, il nitrivec?
comunque i nitrati a 25 già vanno meglio
|
|
|
|
Cambio ogni 10 gg circa sifonando sempre. L'acqua è sempre decantata e biocondizionata.
|
ok
|
|
|
|
Ho assoluto bisogno di un pulitore perché altrimenti avrei un problema di diatomee di origine sconoscitua
|
non bisogna mettere le pezze al problema ma risolverlo magari aprendo un topic nella sezione apposita --->
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=25
però, prima di aprire un topic gemello, ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca"
|
|
|
Per ora penserei di lasciarlo (mi ci sono affezionata: è una creatura splendida ).
|
invece sarebbe più semplice ora trovare a chi darlo e non quando sarà di 20cm. Anche perchè se cominci fin da subito ad attivarti mettendo inserzioni ecc.. lo darai via tra qualche mese se tutto va bene
|
|
|
|
Tra un annetto però mi sa che dovrà cambiar casa: sopravviverebbe nei nostri laghetti? L'ittiologo di una cava qui vicino mi ha detto che potrei portarlo lì ma io non sono molto sicura... Può convivere con le carpe?
|
mi pare molto strano che un ittiologo ti abbia consigliato una cosa del genere..
non si possono rilasciare bestiole in natura
al limite lo potresti consegnare a qualche associazione