|
Originariamente inviata da kevin1988
|
devo chiedere scusa ai mod per aver aperto 2 post quasi uguali. nn ho copiato l'allestimento presente nell'altro topic ho semplicemente ripreso l'albero bonsai, ammesso che riesca a crearlo, e il sentierino. ho cambiato innanzitutto la vegetazione inserendo glossostigma e se qualcuno me la consiglia la pianta con punte rosse sulla destra e poi il layout e' tutt'altro che finito anzi manca tutta la parte vegetale cheavra un ruolo centrale. per quanto riguarda i guppyni nn c'e' problema ho altre 2 vasche a casa e cmq il negoziante e' sempre felice di prendere dei guppy in regalo che poi rivendera' minimo a 1.5 euro l'uno -04
x alex007 mi sono dimenticato di inserire nella descrizione che ho integrato il gravelit con mezza dose di tetra initial stick e poi ovviamente c'e' il ghiaino di quarzo bianco. le rocce sono vulcaniche e le ho prese vicino casa mia in un luogo dove di solito vado a fare climbing e fatte bollire per 3/4 ore consigli su qualche pianta a foglia piccola e punte rosse? ciao a tutti grazie
|
Ciao,
l'idea non é male, ed il fatto che sia un'idea ripresa da altre vasche non la vedo come nulla di oltraggioso. Inoltre come scrivevi te, bisogna vedere se riesci a fare un buon lavoro..non é per nulla facile, sopratutto perché non hai un legno molto ramificato. Inoltre il muschio va potato frequentemente altrimenti le parti a contatto con il legno marciscono e ti si solleva tutto..Per quanto riguarda la specie, io mi trovo bene con la vesicularia montagnei (Xmas moss), si fissa molto bene ed é abbastanza veloce nella crescita.
Per quanto riguarda la fauna, io ti consiglierei le rasbora galaxy, sono bellissime. I guppy non ce li vedo molto bene. Comunque la cosa che il tuo negoziante fa, non é proprio il massimo quindi meglio evitare divulgazioni..
Il gravelit + amazonia é un mix che uso pure io e non ho mai avuto problemi, anzi in una vasca piccola come la tua permette di evitare un sovracarico di nutrienti.